Tour de France 2023, la Ef Education-EasyPost crede in Richard Carapaz: “Lo sosterremo in montagna, in pianura e anche nel bus…”

La Ef Education-EasyPost si presenta al via del Tour de France 2023 con una squadra con diversi corridori di grande valore. Ci sono Magnus Cort Nielsen, Alberto Bettiol e Neilson Powless, che sono cacciatori di tappe dalle indubbie qualità, c’è uno scalatore di alto livello come Esteban Chaves, un corridore di enorme esperienza come Rigoberto Uran e c’è soprattutto Richard Carapaz. Il vincitore del Giro d’Italia 2019 è al suo terzo Tour: l’ultima volta che lo ha corso, nell’edizione 2021, ha saputo chiudere al terzo posto e anche questa volta parte con ambizioni di classifica.

L’ecuadoriano avrà amplissimo sostegno da parte della squadra: “Non penso sia un segreto il fatto che abbiamo una formazione molto forte qui – le parole di Chaves alla vigilia della prima tappa, riportate da CyclingNews – Se ci saranno opportunità, proveremo a cercare le vittorie di tappa, ma la nostra priorità è Carapaz. Lo sosterremo in montagna, in pianura e persino sul bus… Abbiamo un grande obiettivo da perseguire”.

Chaves aggiunge: “A guardare le tappe, ce ne sono che andranno oltre i 3mila metri di dislivello complessivo. Questo è estremamente adatto a noi e ci avvicina al nostro obiettivo primario”.

Delle prospettive della squadra statunitense parlano anche Cort e Powless: “Non saremo in ballo solo nelle volate di gruppo, ma per il resto avremo sempre possibilità di fare qualcosa. La prima giornata buona per noi penso sarà la seconda, con l’arrivo a San Sebástian. Poi, per le fughe, vedremo come si metterà. Noi puntiamo ad avere Richard sul podio e le vittorie di tappa: se riusciremo, alla fine, ad avere entrambe le cose, sarà stato un grande Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio