Tour de France 2023, Julian Alaphilippe: “Ho fatto il massimo per arrivarci al meglio, punto alle vittorie di tappa”

La Soudal-QuickStep è stata l’ultima formazione ad annunciare la sua formazione per il Tour de France 2023. La squadra belga, però, è stata una delle prime a concedere i suoi corridori più rappresentativi alla stampa, portando Julian Alaphilippe davanti ai microfoni per dare il suo punto di vista sulla corsa che sta per cominciare. Il francese, due volte campione del mondo, parte con obiettivi molto chiari e definiti.

“Sono felice di essere al Tour de France – le parole di Alaphilippe, che nel 2022 non c’era per le conseguenze di una caduta accusata in precedenza – La preparazione è andata bene e penso di aver fatto il massimo per essere al via nelle migliori condizioni. Spero di godermi la corsa e l’atmosfera, che al Tour è unica. Abbiamo una squadra forte e ambiziosa”.

Alaphilippe guarda alla prima frazione, quella di Bilbao, che si annuncia molto selettiva: “Conosciamo il percorso, io però sarò concentrato esclusivamente su di me. Per stare davanti serviranno gambe buone e l’appoggio della squadra: siamo tutti motivati per iniziare bene. Non ci sarà l’abbuono extra? Non è una cosa che conta particolarmente, bisogna pensare a far bene fino al traguardo”.

Il due volte iridato è alla sesta Grande Boucle della carriera: La più dura? Non lo so, i Tour de France sono sempre durissimi. Sicuramente sarà diverso l’avvio, perché tutti gli uomini di classifica saranno subito in forma e attentissimi a non perdere terreno già dal primo giorno di corsa. I miei obiettivi? Voglio vincere tappe e fare un buon lavoro per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio