Tour de France 2022, Kevin Vermaerke costretto al ritiro da una frattura alla clavicola “Tornerò più forte” – Bardet: “Segnatevi il suo nome”

Kevin Vermaerke è costretto ad abbandonare il Tour de France 2022. Mentre Wout Van Aert si prendeva la vittoria sul traguardo di Lausanne, infatti, il corridore americano si trovava in ospedale per accertamenti dopo essere rimasto coinvolto in una maxi-caduta nelle fasi iniziali della tappa. Gli esami hanno evidenziato una frattura alla clavicola per il classe 2000 che si stava ben comportando nel primo Tour de France della sua carriera, tanto che il suo capitano Romain Bardet nel dirsi triste per il ritiro del compagno ha invitato tutti a ricordare il suo nome perché sicuramente ne sentiremo parlare in futuro.

“Sono dispiaciutissimo di dover lasciare il Tour così – ha dichiarato lo statunitense – Non ho parole, volevo davvero continuare, ma non è stato possibile. Mi stavo davvero godendo questa prima settimana di Tour insieme alla squadra. Le gambe erano buone e c’era un’atmosfera incredibile, quindi avrò dei bei ricordi, ma ora questo mi motiva per tornare ancora più forte. Auguro il meglio ai miei compagni per il prosieguo del Tour”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio