Jumbo-Visma, scelti già sei uomini della squadra stellare per il Tour de France: “Pogacar favorito, noi siamo gli sfidanti”

La Jumbo – Visma ha già scelto sei uomini della squadra con cui darà l’assalto al Tour de France 2022. Già certi della partecipazione alla prossima Grande Boucle, che scatterà da Copenhagen il 1 luglio, i due capitani Primoz Roglic, all’ennesimo assalto alla Maglia Gialla dopo le tre vittorie consecutive alla Vuelta, e Jonas Vingegaard, sorprendente secondo sul podio di Parigi al termine dell’ultima edizione. Presente anche Wout Van Aert, lo scorso anno vincitore di tre tappe, che potrebbe puntare alla Maglia Verde, oltre ad aiutare i propri capitani, come già fatto ottimamente nelle edizioni passate.

Per provare ad interrompere il dominio di Tadej Pogacar, saranno presenti anche uomini del calibro di Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e del nuovo arrivato Rohan Dennis, chiamati a rimanere vicino ai propri capitani il più a lungo possibile. Rimangono da assegnare, quindi, solamente due posti (che saranno annunciati a maggio) in vista del Tour de France, uno degli obiettivi principali del team giallonero: “Nel 2021 abbiamo fatto il nostro miglior Tour di sempre, con quattro vittorie di tappa e il secondo posto la classifica generale – ha spiegato il ds Merijn Zeeman – Faremo di tutto per essere la versione migliore di noi stessi a luglio, ma sappiamo che la concorrenza è forte. Tadej Pogacar è di nuovo il favorito e noi siamo uno degli sfidanti“.

“Per prima cosa, dobbiamo superare la frenetica settimana di apertura senza infortuni. Il Tour è la gara più grande del mondo e la più difficile da vincere, ma la troviamo una sfida favolosa. Non vediamo l’ora”, ha concluso il direttore sportivo della formazione neerlandese che si prepara a un 2022 di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio