© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Patrick Konrad: “Non so perché nessuno abbia seguito Mollema, non spettava a me”

Secondo posto per Patrick Konrad nella quattordicesima tappa del Tour de France 2021. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha vinto lo sprint a due con Sergio Higuita sul traguardo di Quillan, ma Bauke Mollema era arrivato sul traguardo già da poco più di un minuto dopo aver fatto il vuoto in precedenza. Il campione austriaco ha spiegato al termine della tappa che dopo essersi inserito nella fuga non sapeva se avrebbe tirato, vista la presenza tra gli attaccanti di Guillaume Martin, che infatti ha poi scavalcato in classifica il suo compagno Wilco Kelderman, e per questo si aspettava che fossero gli altri a chiudere sul corridore della Trek-Segafredo.

“È stata una lunga giornata e c’è stata tanta lotta per prendere la fuga – ha spiegato – Direi che l’80% del gruppo volesse esserci oggi e per questo ci ha messo così tanto a formarsi. Dopo che gli uomini di classifica si sono rilassati, la UAE ha cominciato a controllare, ho visto la mia opportunità e l’ho presa, così sono andato a tutta sul GPM e sono entrato nella fuga. Con Guillaume Martin nel gruppo, non era chiaro se avrei tirato anche io. Era 9 minuti dietro in classifica e non volevo portarlo troppo presto al traguardo. Ero in coda quando Mollema ha attaccato. Non so perché nessuno abbia fatto lo sforzo per seguirlo, io ci ho provato una volta, ma non c’era più ritmo nella fuga. Non posso dire di non essere contento, ma lo sarei stato sicuramente di più se avessi sprintato per il successo. Mollema ha fatto una mossa intelligente, la strada era tortuosa e non riuscivamo a vederlo. La salita era adatta a lui e lui è stato forte. Quando aveva una vantaggio di 30 secondi nessuno voleva inseguirlo e non spettava a me farlo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Veneto Classic 2021 LIVEAccedi
+ +