© Sirotti

Tour de France 2020, Alberto Contador individua in Bernal, Roglic e Dumoulin i favoriti per la vittoria finale “anche se sappiamo che tutto è possibile in una gara come questa”

Come ex vincitore del Tour de France, non può mancare il parere di Alberto Contador riguardo l’edizione 2020 della Grande Boucle. L’ex corridore spagnolo, trionfatore nella corsa francese nelle annate 2007 e 2009 e tra i più grandi interpreti delle gare di tre settimane degli ultimi anni, dice la sua riguardo i candidati alla vittoria finale della corsa che si svolgerà dal 29 agosto al 20 settembre. Come riporta Cyclism’Actu, sono tre i corridori che secondo l’ex scalatore possono ambire a vestire la Maglia Gialla sul podio a Parigi, partendo dal detentore della corsa, il colombiano Egan Bernal, i cui rivali principali sono il duo della Jumbo-Visma Primoz Roglic e Tom Dumoulin.

“Saranno loro i candidati per la vittoria finale quest’anno – dichiara Contador – anche se tutti sappiamo che tutto è possibile in una gara come questa. Jumbo Visma e Ineos dovrebbero dominare la corsa, nonostante il fatto che anche altre grandi squadre hanno fatto progressi”.

Il 37enne è rimasto inoltre piuttosto sorpreso riguardo l’esclusione di due ex vincitori come Chris Froome e Geraint Thomas: “È davvero una grande sorpresa perché questi due corridori hanno già vinto il Tour de France. La squadra ha sicuramente le sue ragioni per aver preso questa decisione. L’anno scorso avevamo già visto attriti tra Froome e Thomas, se così si può dire. Non so se questo abbia influito sulla decisione presa dalla Ineos. Questa decisione è stata sicuramente presa per il bene della squadra, in modo che ci sia più unità durante questo Tour de France”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.