Tour de France 2018, la Quick-Step annuncia lo squadrone per tutte le occasioni

Quick-Step Floors su tutti i fronti al Tour de France 2018. Lo squadrone belga, che con 43 successi stagionali sinora è nettamente la formazione più vincente, si presenta al via della Grande Boucle con una selezione che potrebbe avere ogni giorno un ruolo da protagonista assoluta, dalle volate alle montagne, passando per pavé e cronometro. La formazione di Patrick Lefevere si presenta infatti con otto corridori pronti supportarsi a vicenda, che sia per gli sprint con Fernando Gaviria o per la classifica generale con la interessante coppia composta da Julian Alaphilippe e Bob Jungels.

Attorno a questi tre uomini ruotano corridori assoluto spessore che sapranno offrire il loro aiuto ai leader, trovando sicuramente anche modo di giocarsi in prima persona le proprie carte quando ce ne sarà l’occasione. Elementi in particolare come Philippe Gilbert, Yves Lampaert e Niki Terpstra avranno infatti sicuramente la possibilità di mettersi in mostra in alcune frazioni intermedie e con il pavé, rivelandosi anche preziosi per la cronosquadre, dove come di consueto la squadra si presenterà come una delle grandi favorite.

A completare la selezione dal 7 al 29 luglio saranno Tim Declerq e Max Richeze, preziosi e fondamentali elementi, di apertura e chiusura del treno dei velocisti, ma eventualmente anche preziosi in supporto agli uomini di classifica se dovessero avere bisogno di una scorta in pianura.  Tanti galli nel pollaio sono sempre un rischio, ma l’esperto Lefevere ha più volte dato prova in questa stagione di aver saputo compattare molto bene le sue truppe, i cui soldati hanno dimostrato di sapersi sacrificare per il bene comune, mettendo le proprie personali ambizioni al servizio della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio