Tour of Oman 2024, grande spunto di Amaury Capiot, che beffa Ide Schelling – Terzo Davide de Pretto, Finn Fisher-Black torna in testa alla generale

La quarta tappa del Tour of Oman 2024 premia Amaury Capiot. Il corridore della Arkéa-B&B Hotels ha avuto ragione della concorrenza al termine di una frazione accorciata dagli organizzatori per motivi legati al meteo, ma rimasta comunque abbastanza selettiva. L’arrivo sulle Yitti Hills, dopo 104 chilometri di gara, si è risolto con una volata ristretta, vinta dal belga, tornato al successo dopo una stagione, quella 2023, resa molto complicata da diversi problemi fisici. Capiot è riuscito proprio negli ultimi metri ad affiancare Ide Schelling (Astana Qazaqstan) e a lasciarselo dietro giusto di qualche centimetro. Terzo posto di giornata per Davide de Pretto (Jayco-AlUla).

Nella prima pagina dell’ordine d’arrivo di giornata ci sono anche Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty), quinto, e Thomas Pesenti (Jcl Ukyo). Cambia inoltre il capolista della classifica generale, dato che davanti a tutti è tornato il neozelandese Finn Fisher-Black (UAE). Lui e il compagno di squadra Diego Ulissi sono andati a caccia di abbuoni e, facendo “doppietta” nell’unico traguardo volante di giornata,  hanno incassato rispettivamente 3″ e 2″. Così, Fisher-Black ha ora proprio 3″ di vantaggio su Luke Lamperti (Soudal-QuickStep) e 9″ su Ulissi. Domani – mercoledì 14 febbraio – quinta e ultima tappa, con l’arrivo in salita a Jabal al Akhdhar.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 4 Tour of Oman 2024

Classifiche Tour of Oman 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio