Sibiu Tour 2020, la cronoscalata del mattino va a Gregor Mühlberger, che diventa leader: nel pomeriggio l’ultima frazione

Giornata conclusiva dal doppio appuntamento al Sibiu Tour 2020. Prima una semitappa a cronometro, poi – nel pomeriggio – l’ultimo atto vero e proprio con una frazione in linea. La prova contro il tempo del mattino, con partenza da Curmătura Ștezii  e arrivo ad Arena Platos dopo 12,5 chilometri, principalmente in salita, è decisiva per le sorti della classifica generale. Alla fine, matura il successo di Gregor Mühlberger (Bora-hansgrohe), che demolisce la concorrenza, compresa quella del compagno di squadra Patrick Konrad, cui sfila la maglia di leader. Muhlberger aveva peraltro già vinto la prima tappa in linea della corsa rumena

Si parte con le nuvole e con la strada umida, che comunque non condizionano i corridori in azione. Dopo una trentina di arrivi, il primo tempo significativo all’arrivo di Arena Platos è quello del francese Remi Capron (Akros-Excelsior-Thömus), che chiude in 28’46”. Lo specialista delle cronometro Matthias Brandle (Israel Start-Up Nation) resta lontano mentre è il rumeno Emil Dima (Giotti Victoria) ad abbassare il tempo di Capron, concludendo in 28’41”.

Migliora anche il polacco Adam Stachowiak (Voster ATS, 28’16”), ma è il campione nazionale di casa, Sergei Tvetcov, in gara con i colori della Rappresentativa della Romania, a piazzare un gran tempo (28’01”), nonostante una notte passata insonne a causa del mal di denti. Tvetcov è stato uno dei pochissimi corridori ad affrontare la prova con la bici da crono. L’illusione della vittoria del paladino di casa è spenta dal polacco Piotr Brozyna (Voster Ats), che abbassa ulteriormente il miglior tempo di quasi tre secondi (27’58”).

Con l’arrivo dei “big”, però, cambia del tutto lo scenario. L’austriaco Gregor Mühlberger (Bora-hansgrohe) chiude in 26’11”. Lo svizzero Matteo Badilatti (Israel Start-Up Nation) gli resta dietro di più di un minuto, così come il compagno di squadra Konrad. Attenzione alla situazione di Rudy Barbier: il velocista della Israel Start-Up Nation ha deciso di risparmiare la gamba, terminando però a più di 8 minuti dal primo e andando così oltre la “forbice” del 25 per cento del tempo massimo insieme ad altri diciassette corridori che, dunque, non potranno prendere al via dell’ultima frazione di questa sera.

Ordine di Arrivo Terza Tappa A Sibiu Tour 2020

Immagine

Classifica Generale Sibiu Tour 2020

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio