#SpazioTalk 99 – Speciale Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza (con Ganna, Merlier e Pedersen – ospiti Zago e Galinon)

Un episodio unico, diverso dagli altri, con due ospiti in trasmissione e alcune interviste dalle corse. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 99.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana, interamente impegnati con Tirreno-Adriatico 2022 e Parigi-Nizza 2022, proponiamo un episodio speciale e diverso dagli altri, senza però perdere l’abitudine di sentire le sensazioni dei corridori direttamente dalla loro voce.

La puntata è incentrata soprattutto sulla Tirreno-Adriatico 2022. Come ospiti, parliamo con Stefano Zago di Alvento Magazine e Laurent Galinon, autore del libro Classiques in cui racconta i personaggi e le imprese di alcune delle classiche rimaste nella storia del ciclismo. Pur con un interessante aneddoto sulla rivalità tra Laurent Jalabert e Michele Bartoli, l’episodio si concentra sulla Corsa dei Due Mari, che si sta svolgendo proprio questa settimana nel centro Italia. Con l’intervista a Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) vediamo la sua prova in questi primi due giorni, iniziati con il successo nella cronometro, mentre con Tim Merlier (Alpecin-Fenix) ragioniamo sulla possibilità di inserire il belga tra i grandi velocisti attuali.

Non mancano comunque considerazioni su Thibaut Pinot e Julien Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl), oltre che sul grande duello atteso tra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl). Alla Parigi-Nizza 2022 invece finora è stato soprattutto un confronto tra uomini da classiche: sentiamo direttamente dalle parole di Mads Pedersen (Trek-Segafredo) il suo programma per le prossime corse, con la rinuncia a una Monumento. Questo e tanto altro nel nuovo episodio del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio