#SpazioTalk 118 – Il bilancio del Tour: ragazze, salvate voi l’Italia! (con Pogacar, Pidcock e Quintana)

Il nuovo re è incoronato, ora tocca alla regina. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 118.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana è il momento di tirare le somme sul Tour de France 2022, la corsa più attesa dell’anno che ha dato i suoi verdetti definitivi. Detronizzato il padrone delle ultime due edizioni, in grado di vincere nel 2020 e dominare nel 2021, la Grande Boucle di quest’anno può davvero essere uno spartiacque storico.

Nella prima parte della puntata, raccontiamo il grande successo di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e la sua nuova rivalità con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Con le parole dello sloveno, vediamo quali possono essere le prospettive future di questi due, del ciclismo in generale e dei loro rivali, in una battaglia che pare destinata a infiammare le prossime stagioni. Chissà se con qualche nuovo interprete pronto a saltare fuori al momento giusto per arricchire il pacchetto di contendenti.

Intanto con le parole di Nairo Quintana (Arkea-Samsic) riflettiamo sulle ambizioni presenti e future del colombiano, tornato in top ten al Tour con un buon sesto posto. La rivelazione della corsa può però essere considerata Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), vincitore sull’Alpe d’Huez in una tappa sulla carta ben poco adatta alle sue caratteristiche. Dopo aver riflettuto sui motivi dei mancati successi italiani e sul verdetto di questo Tour per il nostro movimento, presentiamo invece il Tour de France Donne 2022, in cui ci sono maggiori speranze azzurre.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio