Mondiali Glasgow 2023, Mads Pedersen: “Penso che abbiamo corso bene e possiamo essere soddisfatti, anche se alla fine non ho ottenuto ciò che speravamo”

Mads Pedersen resta giù dal podio nella prova in linea uomini élite dei Mondiali di Glasgow 2023. Campione del mondo nel 2019, il corridore danese è stato autore di una gran gara assieme ai suoi compagni di nazionale, con i quali ha deciso di fare corsa dura sin dall’ingresso nel circuito finale. Protagonista di diversi attacchi in prima persona, il 27enne è poi rimasto assieme a Wout Van Aert, Tadej Pogacar e Mathieu Van Der Poel all’inseguimento di Alberto Bettiol, ma quando il neerlandese ha operato lo scatto decisivo non è riuscito (al pari degli altri) a restargli a ruota, provando così a giocarsi la medaglia d’argento con il belga e lo sloveno. Alla fine, però, per il corridore della Lidl-Trek si è dovuto accontentare del quarto posto e della medaglia di legno.

Sono dispiaciuto“, ha esordito ai microfoni di TV2 Pedersen, che nel finale si è visto sfuggire Van Aert: “L’ho perso nelle curve. Non mi sono fidato abbastanza delle gomme in curva e le ho affrontate in modo più sicuro”. Perso l’argento, il danese non è poi riuscito a cogliere neppure il bronzo: “Pensavo di poter battere Tadej in volata, ma alla fine non ne avevo più. Quindi sì, dobbiamo accontentarci del quarto posto”.

Deluso dal risultato finale, il classe 1995 è comunque soddisfatto di come lui e i suoi compagni hanno interpretato la gara: “Penso che abbiamo corso bene e che abbiamo fatto quasi quello che avevamo pianificato. Quindi penso che possiamo essere soddisfatti, anche se alla fine non ho ottenuto esattamente ciò che speravamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio