Giro d’Italia 2022, il sindaco di Genova spera in un passaggio sul Ponte San Giorgio: “Speriamo di poterlo confermare ufficialmente molto presto”

Possibile inedito per il Giro d’Italia 2022. La prossima edizione transiterà con due tappe in Liguria, già ufficializzate nelle scorse settimane, ma potrebbe esserci un cambiamento: la corsa potrebbe infatti vedere il gruppo entrare in autostrada e attraversare il Ponte San Giorgio per ricordare le 43 vittime del disastro del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. RCS, Autostrade e il Comune di Genova, secondo quanto riportato dai media locali, starebbero lavorando per realizzare questa idea. Passo del Bocco, Ruta e Monte Becco attenderanno i corridori dopo la partenza da Parma il 19 maggio, mentre è stata accantonata la possibilità di affrontare il Monte Fasce, la cui discesa è stata ritenuta troppo pericolosa. La seconda tappa in terra ligure vedrà il gruppo prendere il via da Sanremo e attraverso la Valle Arroscia e il Col di Nava arriveranno a Cuneo.

Intervistato riguardo a tale argomento, il sindaco di Genova Marco Bucci ha confermato l’obiettivo: “Per ora è un’ipotesi ma speriamo di poterlo confermare ufficialmente molto presto. Sarebbe fantastico poter vedere il Giro d’Italia sul ponte, certo non sarà semplice ma neppure impossibile, io credo che basterà chiudere il tratto di autostrada per qualche ora, ma tutto sarà valutato e calibrato con attenzione dagli addetti ai lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio