Oggi è arrivata un’altra buona prestazione per Daniel Martin. Lo scalatore irlandese della Israel Start-Up Nation ha chiuso la tappa del Giro d’Italia 2021 con arrivo a Campo Felice al quinto posto tra gli immediati inseguitori a dieci secondi da Egan Bernal. Solo Giulio Ciccone e Aleksandr Vlasov sono riusciti a guadagnare qualche secondo su di lui, mentre altri diretti avversari come Marc Soler e High Carthy sono giunti al traguardo con due secondi di ritardo. Ora occupa l’ottava posizione in classifica generale a 51” dal colombiano, un ottimo piazzamento quando sono già state affrontate alcune tappe molto insidiose.
“Sono rimasto un po’ indietro all’inizio della salita sterrata ma alla fine sono riuscito a imboccarla in una posizione quasi decente – ha spiegato al termine della tappa – È stata una salita difficile perché quando sei sullo sterrato non puoi alzarti sui pedali, che è il modo in cui normalmente creo la mia massima potenza. Inoltre, c’erano molti corridori reduci dalla fuga che occupavano la strada, il che mi ha fatto smettere di pedalare due o tre volte nell’ultimo chilometro, il che non era esattamente l’ideale. Questo era un altro giorno in si poteva perdere la gara e sono felice di proseguire in questa posizione. Non vedo l’ora di affrontare le vere montagne“.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
30 Aprile 2022, 10:09
Giro d’Italia 2022, João Almeida e Fernando Gaviria guidano la selezione dell’UAE Team Emirates
19 Dicembre 2021, 11:13
Israel Start-Up Nation, Mike Woods: “Italiani e belgi non nascono più forti degli israeliani, le infrastrutture fanno la differenza. Nei prossimi anni voglio fare da mentore”