Giro d’Italia 2018, Denz: “Mohoric merita questa vittoria, ma sono deluso di esser andato così vicino al successo”

Nico Denz si è fermato ad un passo dal primo successo fra i professionisti ieri al Giro d’Italia 2018. Il corridore tedesco ha attaccato nell’ultimo GPM di giornata, riportandosi poi su Matej Mohoric (Bahrain – Merida) e Davide Villella (Astana) dopo una grande discesa. Il portacolori della AG2R La Mondiale è riuscito poi a rispondere sempre presente ai vari tentativi di allungo di Mohoric, andandosi a giocare la vittoria allo sprint con l’ex Campione del Mondo Under23.

Per Denz alla fine è arrivato un secondo posto che ovviamente lascia più di un rimpianto: “Alla fine Mohoric ha dimostrato di esser più forte di me, merita questa vittoria. Non c’è altro da dire a riguardo. Io sono arrivato secondo in una tappa del Giro d’Italia e questo è il mio miglior risultato nel WorldTour, ma ovviamente sono deluso di esser andato così vicino al successo“.

“Fin dalla partenza mi sentivo molto forte – aggiunge il tedesco – Durante la riunione sul pullman mi avevano confermato di provarci. Ho attaccato e mi sono detto che questa era l’occasione da sfruttare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+