Giro d’Italia 2018, Carapaz: “Voglio far mia la maglia bianca. Darò tutto me stesso per provare a conquistarla”

Richard Carapaz è uno dei grandi protagonisti della giornata odierna al Giro d’Italia 2018. Il portacolori della Movistar è riuscito a seguire il ritmo di Tom Dumoulin (Sunweb) e Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) quando è esplosa la corsa a 80 chilometri dalla conclusione, rimanendo con loro fino ai chilometri finali dell’ultima salita. Proprio in vista del traguardo il sudamericano ha staccato gli altri inseguitori, centrando un ottimo secondo posto. Un risultato che permette a Carapaz di risalire al quinto posto della classifica generale e, soprattutto, portarsi a soli 47 secondi da Miguel Angel Lopez (Astana) nella classifica di miglior giovane.

Proprio la Maglia Bianca è il grande obiettivo da qui a Roma per il vincitore della tappa di Montevergine di Mercogliano: “È stata una tappa bella per me. Mi è piaciuta molto, sia per il percorso che per la durezza delle salite. Ero preparato per affrontarla, sperando di ottenere il miglio risultato possibile. Sono in buona forma e vediamo di far bene anche domani. Voglio far mia la Maglia Bianca“.

Un obiettivo ambizioso, forse insperato alla vigilia, ma che ormai è davvero alla sua portata e per il quale continuerà dunque a lottare sino all’ultimo momento. Con ancora una tappa a disposizione, lo scalatore ecuadoriano è fermamente intenzionato a provarci, nella speranza di riuscire finalmente a distanziare il colombiano, che oggi ha più volte dato cenni di affaticamento, pur riuscendo sempre a reagire al meglio. “Darò tutto me stesso per provare a conquistarla – aggiunge Carapaz riguardo la lotta fra lui e Lopez – Non mi sento ancora battuto. Penso non sia ancora chiusa la lotta e spero che tutto vada nel migliore dei modi. Ora più che mai ci proveremo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio