Zwift Academy, vincono il tedesco Louis Kitzki e la sudafricana Maddie Le Roux: per loro l’ingresso nella Alpecin-Deceuninck e nella Canyon//Sram

La Zwift Academy ha eletto i suoi “laureati” per quel che riguarda il 2023. Il programma, sviluppato dall’azienda di ciclismo virtuale in collaborazione con Alpecin-Deceuninck e Canyon//Sram si è infatti concluso con il successo del tedesco Louis Kitzki e della sudafricana Maddie Le Roux, che entrano così a far parte delle formazioni di sviluppo delle due realtà sopra citate. Al termine delle finali, Kitzki, 20 anni, è stato preferito al 24enne italiano Mattia Gaffuri e al classe 1999 Anton Schiffer. Kitzki succede così a Luca Vergallito, che era uscito vittorioso dall’edizione 2022 e che ora fa parte dell’organico della formazione WorldTour della Alpecin-Deceuninck. 

In campo femminile, la 27enne Le Roux, con un passato da triatleta, ha avuto ragione, a seguito del giudizio dei tecnici della Canyon//Sram e degli altri componenti della giuria del programma, della slovena Laura Simenc e della britannica Katy Hill. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio