Vuelta a San Juan 2023, Miguel Ángel López: “La vittoria una grande ricompensa. Tornare nel WorldTour? Perché no…”

Miguel Ángel López ha iniziato l’anno nel modo migliore vincendo la Vuelta a San Juan 2023. Il colombiano del Team Medellin, approdato alla squadra di casa dopo un 2022 burrascoso a causa della vertenza con l’Astana, ha dimostrato di essere un corridore di categoria superiore lasciandosi alle spalle Filippo Ganna, Sergio Higuita ed Einer Rubio, tutti corridori che militano nel WorldTour. È evidente che, se non ci saranno intoppi, questa stagione sarà per lui da viatico per tornare il prima possibile a vestire la maglia di una squadra più prestigiosa.

Sono molto contento della vittoria, è molto importante per la squadra e per me – ha spiegato ai media colombiani – Abbiamo ottenuto la vittoria, che è una grande ricompensa. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia in me. Ho corso questa Vuelta molto motivato grazie a questa grande opportunità che mi hanno dato, abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore e la qualità che abbiamo”.

Il prossimo appuntamento saranno i Campionati Nazionali: “Sono molto felice, ma sarà come una lotteria. Non vince il più forte, succedono tante cose e devi controllare. Abbiamo una squadra forte ma intanto pensiamo a goderci questa bella vittoria”. Viste le premesse, non esclude appunto il ritorno a livelli più alti: “Perché no?”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio