Trofeo Laigueglia 2022, voci e interviste alla partenza: Bais, Belleri, Bonifazio, Conca, Petilli, Tizza

Il Trofeo Laigueglia 2022 è il rientro in classe per molti. Prima corsa stagionale in Italia, la semiclassica ligure è partita stamattina sotto un timido sole che comunque fa sempre piacere visto il periodo. Con la nuova collocazione decisa lo scorso anno, la corsa è tornata a proporre grandi nomi del panorama internazionale, aprendo a molti scenari. Visto il risultato delle ultime due edizioni, la corsa sembra promessa agli scalatori, che su Colla Micheli possono cercare di fare al selezione per giocarsi il successo, ma ci sono alcune ruote veloci resistenti che potranno cercare di giocarsi le proprie carte. Andiamo a sentire le impressioni di chi oggi è pronto a gettarsi nella mischia.

Michael Belleri (Biesse Carrera): È stato un buon inverno, ho debuttato sabato alla Coppa San Geo, sulle strade di casa e ci tenevo a far bene, ma la prima corsa dell’anno è sempre un’incognita. Ora si inizia con i professionisti, ma la gamba è buona, la squadra è in forma e vediamo. La concorrenza è al top e vediamo di far bene e arrivare il più avanti possibile.

Marco Tizza (Bingoal Pauwels): Ho un credito con questa corsa, un conto in sospeso. L’ho corsa sei volte e la conosco a memoria e mi farò trovare pronto. La squadra è molto forte e competitiva. Oggi corro, poi vado in altura per preparare la Coppi e Bartali, per poi fare un altro ritiro in vista di Freccia, Amstel e Liegi. Insomma un calendario super, da affrontare con serenità e darò tutto.

Simone Petilli (Intermarché – Wanty – Gobert): Per vincere oggi basta staccare tutti, il problema è come farlo. A parte gli scherzi siamo davvero una bella squadra, unita e compatta e Rota ha già dimostrato di andare forte, anche Domenico, quindi proveremo con loro nel finale.

Mattia Bais (Drone Hopper – Androni): Rientro oggi alle corse dopo il covid per la seconda volta. Natalino è in gran forma, ha vinto in Ruanda e saremo tutti per lui. Per il resto sono contento di ripartire e la Wild Card per il Giro d’Italia è un grande stimolo per tutti noi.

Niccolò Bonifazio (Nazionale Italiana): Correre in casa è bellissimo e sono contentissimo per questa convocazione. Mi sono preparato bene anche se i miei appuntamenti sono tra un paio di settimane, in primis la Sanremo. La corsa si deciderà nel circuito finale e vedrò di fare qualcosa.

Filippo Conca (Nazionale Italiana): Stavo bene a inizio stagione, ora non sono al top. Qui ho già corso due volte e nel 2020 sono arrivato decimo, ma il livello di oggi è altissimo e vedremo di fare il possibile. È sempre emozionante correre con la maglia azzurra e faremo di tutto per onorarla al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio