Tour of Oman 2022, Mark Cavendish al debutto stagionale : “Non sai davvero come stai finché non ti confronti con gli altri”

Il velocista britannico pronto al primo confronto con gli avversari dopo la caduta alla sei giorni di Gand

Mark Cavendish pronto a iniziare la sua stagione al Tour of Oman 2022. Un inizio importante per il velocista della QuickStep-AlphaVinyl, che potrà testare subito la sua condizione al rientro alle corse dopo la brutta caduta alla sei giorni di Gand. Il detentore (insieme a Eddy Merckx) del record di vittorie di tappa al Tour, che quest’anno sarà dirottato sul Giro d’Italia, ha spiegato ai microfoni di Cyclingnews che il confronto con i propri avversari è fondamentale per capire la propria condizione e per poter poi preparare al meglio gli appuntamenti più importanti che arriveranno in seguito.

“Penso che tutti all’inizio di una stagione non vedano l’ora di conoscere la propria condizione – ha esordito – Non puoi sapere come stai andando veramente finché non ti confronti con gli altri. Siamo qui con un gruppo che può fare bene su tutti i terreni. Ci sono tre possibili arrivi allo sprint, ma abbiamo anche Masnada per la generale. C’è una grande scalata della Green Mountain e quindi bisognava venire preparati per tutti i terreni. Non saranno giornate facili, ma è una bella preparazione per le gare più importanti che verranno in seguito. Sono stato già qualche volta qui in Oman, è un posto bellissimo per correre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio