Tour de la Provence 2022, Filippo Ganna contento della sua condizione, ma “proveremo a migliorare ancora”

Il piemontese della INEOS Grenadiers si gode la seconda vittoria in pochi giorni a cronometro dopo il successo di oggi al Tour de la Provence

2 su 2 per Filippo Ganna. Il portacolori della Ineos Grenadiers oggi ha vinto il cronoprologo del Tour de la Provence 2022, conquistando la sua seconda cronometro della stagione su altrettante gare disputate dopo il successo all’Etoile de Bessèges. Per il piemontese a questa corsa aveva già ottenuto un risultato simile, quando nel 2019 andò a prendersi la prima vittoria della sua carriera. Il campione olimpico dell’inseguimento a squadre su pista di Tokyo 2020 non può che essere contento di questo inizio di stagione, anche se la condizione deve ancora crescere in vista degli obiettivi principali dell’anno.

È un ottimo risultato per me e per la squadra con anche Hayter (Ethan, ndr) che ha chiuso in seconda posizione – ha dichiarato il classe 1996 ai nostri microfoni – Domani sarà una tappa molto difficile, con tanto vento e cercheremo di mantenere la squadra in una buona posizione e dopo vedremo il risultato alla fine”.

“Abbiamo iniziato molto bene – ha aggiunto a proposito della sua condizione – Adesso speriamo di migliorare ancora perché la stagione è appena iniziata. Sono molto felice, forse la mia condizione non è come l’anno scorso, ma siamo molto vicini. Proveremo a migliorare ancora e abbiamo molte gare importanti nelle prossime settimane“.

Nel finale, poi, il nativo di Verbania ha parlato anche dello stato d’animo dei corridori davanti alla situazione di una pandemia che fa fatica a rallentare e che sta notevolmente influenzando le corse, come successo anche in questa occasione, con nomi importanti che non hanno potuto prendere il via. In particolare si è espresso su come riuscire a programmare in questa situazione: “È dura, ma è possibile, con il protocollo, con le mascherine, con il distanziamento”.

“Possiamo aiutare anche la gente comune – ha poi concluso lanciano un appello ai tifosi – ad avere un po’ più di cura e attenzione per noi corridori, perché abbiamo molto stress con i viaggi e le gare e con anche questa pandemia non è semplice […] Le persone devono avere un po’ più di rispetto per noi e usare le mascherine“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio