Tour de La Provence 2022, Ethan Hayter soddisfatto della sua prova: “Un buon inizio per la stagione”

Il britannico della INEOS Grenadiers ha chiuso il cronoprologo della breve corsa a tappe francese in seconda posizione, battuto solo dal suo compagno di squadra Filippo Ganna

Ethan Hayter continua a dimostrare tutta la sua ecletticità. Corridore veloce e che tiene bene sulle brevi salite, il britannico della Ineos Grenadiers si sta rivelando sempre più forte anche a cronometro: dopo aver vinto il titolo nazionale britannico, infatti, oggi ha chiuso in seconda posizione il cronoprologo del Tour de la Provence 2022, vinto dal compagno di squadra e due volte campione del mondo della specialità Filippo Ganna. Un bel risultato per il classe 1998 che non può che essere contento di aver conquistato subito un podio al primo giorno di gara della sua stagione.

È stata abbastanza buona – ha dichiarato ai nostri microfoni commentando la sua prestazione odierna – Era la mia prima gara. Per essere onesti oggi credo di aver perso tantissimo tempo nelle curve. Mi sentivo un po’ arrugginito: ho avuto solo un paio di settimane di allenamento da quando sono stato un po’ malato. Quindi è stato bello essere il più veloce e poi abbiamo visto cosa ha fatto Filippo subito dopo”.

“Dovevi andare più forte che potevi per 7 chilometri – ha aggiunto il nativo di Londra a proposito del percorso – È un percorso molto breve. Avrei dovuto spingere un po’ di più nella prima parte, ma è un buon inizio per la stagione“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio