Settimana Coppi e Bartali 2022, Chris Froome analizza l’impegnativo percorso: “Per me un buon modo per ripartire”

Chris Froome vuole correre la Settimana Coppi e Bartali 2022 senza grandi pressioni. Dopo alcuni problemi che lo hanno rallentato a inizio anno, infatti, il portacolori della Israel – Permier Tech ha potuto iniziare solo ieri la sua stagione e, quindi, non ha grandi aspettative da questa corsa. L’obiettivo principale sarà quello di mettere nelle gambe chilometri e metri di dislivello che potranno rivelarsi utili per il resto della stagione. La breve corsa a tappe italiana risponde, quindi, alla perfezione alle sue esigenze, con un percorso nervoso e duro che costringe i corridori del gruppo a fare tanta fatica.

“È stato un po’ uno shock ripartire dopo cinque mesi senza gare – ha raccontato stamani ai nostri microfoni prima del via della seconda tappa – Tutte le tappe qui assomigliano alle corse delle Ardenne: due, tre chilometri di salita da ripetere con più giri. Quindi è una corsa dura, ma credo che per me sia un buon modo per ricominciare in vista delle corse che verranno“.

“Oggi è un arrivo in salita – ha aggiunto analizzando il percorso della frazione odierna – Un arrivo su un chilometro di salita molto molto dura. Probabilmente una tappa ideale per corridori come Mathieu van der Poel che potrebbe provarci per la vittoria: corridori molto esplosivi. Noi proveremo a fare del nostro meglio per supportare i nostri ragazzi e avere più uomini possibile nel finale. Ieri è stato il mio primo giorno di corsa. Voglio prenderla giorno per giorno e vedere come andranno le cose“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio