Nippo-Fantini, ufficiale l’accordo con il GM Europa Ovini

Nasce ufficialmente il nuovo progetto che unisce Nippo – Fantini e GM Europa Ovini. La squadra Professional italo-nipponica e la compagine continental abruzzese creano un sodalizio che porta alla nascita di un progetto completo, dagli under23 ai professionisti. L’attuale formazione continental diventerà dunque il prossimo anno il vivaio della squadra maggiore, che vedrà come terzo sponsor il brand principale di Gabriele Marchesani, attuale team manager della squadra abruzzese. L’identità locale viene così rafforzata in questo progetto, che non perde tuttavia la sua caratura internazionale.

Previsto il prossimo anno anche il passaggio di un attuale corridore nella rosa del GM nell’organico #OrangeBlue, mentre nel vivaio approderanno anche alcuni corridori giapponesi. Alessandro Donati passerà a sua volta dalla squadra continental al mondo Professional, con Maurizio Formichetti che si occuperà della “gestione dei rapporti sinergici tra i team”.

L’unione fa la forza e in un ciclismo sempre più competitivo e complicato, avere la capacità di unire le forze è il più bel segnale da offrire all’ambiente, per dare seguito a progetti sempre più importanti e condivisi – commenta il team manager Francesco Pelosi -L’unione con Europa Ovini, con la nascita del team Under 23 e l’ingresso del brand di Gabriele Marchesani come nuovo importante sponsor nella squadra professionistica, ci permetterà di unire le forze e andare a creare qualcosa di inedito nel panorama Professional italiano e internazionale“.

“Era un disegno che si pensava da qualche anno insieme a Valentino Sciotti, per il bene del ciclismo abruzzese e italiano – sottolinea invece Gabriele Marchesani – Sarà una vera filiera di giovani talenti con un team Under23 e un team Juniores a supporto del team Professional NIPPO Vini Fantini, nel quale entriamo come terzo sponsor andando a rafforzarne la matrice abruzzese della squadra. Crediamo nella crescita del vivaio e dei ragazzi e crediamo che questo possa essere il miglior modo per sostenere il ciclismo, tanto quello abruzzese quanto il movimento italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+