©Tour de Okinawa

Nippo-Fantini, dopo il ritiro Marangoni diventa YouTuber

Alan Marangoni ha deciso come trascorrerà i mesi immediatamente successivi al suo ritiro dall’attività agonistica. Sceso dalla bicicletta dopo 10 stagioni tra i professionisti, l’ex Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini è uscito di scena togliendosi la grande soddisfazione di cogliere la prima e unica vittoria nel giorno dell’addio, imponendosi per distacco nel Tour de Okinawa. Salutato l’ambiente, il 34enne romagnolo continuerà a parlare di ciclismo in una veste insolita: quella di YouTuber. Come rivela La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, infatti, a partire dall’1 gennaio 2019 sarà lui il presentatore di Cycling Network Italia, format nato in inglese nel 2013 che condensa a 360° il mondo delle due ruote, dai consigli agli amatori alle notizie sui professionisti.

“L’idea è nata a fine settembre – racconta alla rosea – mi è stato presentato il progetto e ho fatto un provino: cambiare una camera d’aria davanti alle telecamere e fare una salita microfonato […] Racconterò in video i segreti del ciclismo, darò consigli tecnici a chi va in bicicletta, intervisterò i campioni pedalando, perché in sella è più naturale […] Voglio fare informazione col sorriso”, conclude Marangoni, che resterà pertanto nell’ambiente passando per un’insolita porta secondaria.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.