NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, gemellaggio con la Maltinti Lampadari

Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini affiancherà al team Under23 Europa Ovini – Vini Fantini anche un gemellaggio con la Maltinti Lampadari. La storica formazione Under23 Toscana, con oltre 40 anni di esperienza nella crescita e lancio di giovani talenti italiani e 360 successi nelle più prestigiose competizioni giovanili italiane e internazionali, dal punto di vista sportivo porterà grande competenza ed esperienza al vivaio #OrangeBlue.

Tutti i team giovanili #OrangeBlue sottoscriveranno la carta etica del team per aderire al progetto, che sarà presentata il prossimo 13 gennaio, in occasione della presentazione ufficiale del team a Chieti. Una carta etica fondata sui principi alla base del team sin dalla sua nascita e che dal 2018 sarà estesa dai PRO anche ai team giovanili.

Leonardo Scarselli, DS del team Maltinti Lampadari racconta così la nuova avventura: “È un grande piacere poter annunciare questa partnership. Conosco Valentino Sciotti e Francesco Pelosi sin dai tempi della Farnese Vini e c’è grandissima stima e fiducia reciproca oltre che lo stesso modo di intendere il ciclismo, in particolare quello giovanile. Ci tengo a ringraziali personalmente. La nostra speranza è quella di poter portare in futuro qualche corridore nel mondo del professionismo con i PRO del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, ma sopratutto di farlo con i giusti tempi, la giusta crescita sportiva, umana e valoriale, senza “spremere” i ragazzi nelle giovanili ma lasciandoli maturare al meglio affinché arrivino al professionismo pronti sportivamente e umanamente al grande salto”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.