Herald Sun Tour 2019, capolavoro Van Baarle: “Questo attacco non era nei piani”

Il Team Sky ha regalato spettacolo nella tappa regina dell’Herald Sun Tour 2019. Grazie ad una condotta di gara molto aggressiva, Dylan Van Baarle è riuscito a ribaltare la classifica generale, isolando e mandando in difficoltà l’ex leader Michael Woods (Eduacation First). L’olandese ha attaccato fin dai primi chilometri della frazione, insieme ai compagni Luke Rowe e Christian Knees, che con il loro ritmo hanno tenuto a galla il tentativo fino alla fine. Poco male se al traguardo è stato Nick Schultz (Mitchelton-Scott) ad alzare le braccia al cielo, perché ad una tappa dal termine Van Baarle ha tra le sue mani la corsa.

Non era nei piani il mio attacco – ammette l’ex Cannondale-Drapac – Era previsto che Luke e Rowe ci entrassero, ma quando ho visto che la EF faticava a chiudere il gap con loro, ho deciso che era il momento di attaccare e seguirli. Devo ringraziarli per il lavoro che hanno fatto, sono andati fortissimo e hanno fatto di tutto per me. È stato bello da vedere”.

La vittoria di tappa è sfuggita per mano di Schultz, che ha dimostrato di avere molta benzina in serbatoio quest’oggi: “Ha fatto una salita finale incredibile, dall’inizio alla fine a tutta. A 150 metri dall’arrivo pensavo che ormai stesse per morire, e invece ha continuato nella sua progressione. Personalmente nel finale era completamente vuoto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio