Tirreno-Adriatico 2023, tanti corridori costretti al ritiro da un virus: a casa anche Alexey Lutsenko e Dylan van Baarle

Tanti corridori hanno dovuto lasciare la Tirreno-Adriatico 2023 negli ultimi giorni. In particolare fra il via della quinta tappa, quella di venerdì, e quella di domenica sono stati 18 gli atleti a ritirarsi. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Alexey Lutsenko, uomo di riferimento dell’Astana Qazaqstan: la sua squadra ha fatto sapere che è stato costretto ad abbandonare la corsa per via di un’infezione virale e della conseguente febbre, “dopo aver combattuto e fatto del suo meglio in questi giorni”. Lutsenko, peraltro, era parso in effetti lontano dalla sua forma migliore nel corso della settimana.

Sul piano dei grandi nomi, è tornato a casa prima anche Dylan van Baarle. Il corridore della Jumbo-Visma ha lasciato la Tirreno-Adriatico con queste parole: “Purtroppo devo ritirarmi – ha scritto il neerlandese su Instagram – Niente di serio, ma ora ho bisogno di un po’ di riposo”. La squadra ha parlato di “problemi fisici” non meglio precisati.

Emblematici i casi di Ef Education-EasyPost e TotalEnergies. La squadra statunitense prenderà il via dell’ultima tappa con soli 3 corridori, rispetto ai sette di inizio gara dopo che una forma virale di influenza ha messo fuori causa Andrey Amador, Jonathan Caicedo, Julius van der Berg e Sean Quinn. Discorso simile per la Professional francese, che nelle ultime ore ha perso Julien Simon, Maciej Bodnar e Mathieu Burgaudeau.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button