Dylan van Baarle non parteciperà al campionato nazionale olandese in linea. Durante una puntata del suo podcast, l’attuale campione nazionale dei Paesi Bassi ha giustificato la sua decisione di non difendere il suo titolo spiegando che il suo programma di corse è già molto fitto e non vuole rischiare incidenti o problemi in vista dei suoi grandi obiettivi stagionali, il Tour de France e i Giochi Olimpici di Parigi. Per il 32enne di Voorburg il programma dei prossimi mesi prevede infatti il Giro del Delfinato, che sarà dunque la sua ultima corsa con la maglia di campione nazionale, seguito dal Tour de France, dalle Olimpiadi di Parigi ed infine dalla Vuelta a España.
“Non sarò presente (ai campionati nazionali, ndr) – spiega il corridore della Visma | Lease a Bike – La scelta è dovuta a quello che arriverà dopo. Ci saranno meno settimane di recupero tra la fine del Tour e l’inizio della Vuelta rispetto all’anno scorso. Per prepararmi al meglio devo risparmiare le mie energie. Voglio anche prendermi meno rischi possibili. Il percorso del campionato nazionale è meno duro dello scorso anno, quindi questo aumenta anche il rischio di cadute. E il mio obiettivo principale è di iniziare al meglio il Tour de France. La mia ultima corsa con la maglia di campione nazionale sarà il Giro del Delfinato, almeno per quest’anno. Mi sono goduto questa maglia a lungo e sono veramente felice di averla indossata. È stato un grande onore“.
Visma|Lease a Bike, buone notizie da Dylan Van Baarle: “La frattura alla clavicola è guarita totalmente, sarò al mio meglio per le grandi Classiche”
21 Gennaio 2025, 9:42
Tour Down Under 2025, clavicola fratturata per Dylan Van Baarle nella caduta della prima tappa
16 Gennaio 2025, 9:23
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”