Omloop Het Nieuwsblad 2023, Dylan van Baarle: “Grande giornata di squadra, abbiamo preso il controllo e corso benissimo. Mi sto inserendo bene”

Dylan van Baarle vince al debutto con la nuova maglia alla Omloop Het Nieuwsblad 2023. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, si è imposto arrivando in solitaria sul traguardo della corsa belga alla prima uscita della sua stagione, ripagando subito la formazione neerlandese, che ha investito su di lui facendone uno dei principali colpi di CicloMercato della stagione. L’ex Ineos ha raccontato la sua giornata e ha subito ringraziato tutti i suoi nuovi compagni, compreso Christophe Laporte, che inserendosi nel quartetto di inseguitori ha creato una situazione perfetta per entrambi. Il classe ’92, poi, ha sottolineato che anche per la squadra era importante dare subito un segnale di forza sul pavé.

“È stata una grande giornata per la squadra – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il podio –  Abbiamo preso il controllo e abbiamo corso benissimo, non posso ringraziare abbastanza i miei compagni per aver reso possibile questa vittoria. Non ero preoccupato del vento frontale alla fine? In realtà mi aspettavo vento laterale, ero un po’ infastidito dal vento contrario, ma è andata bene, anche perché sapevo che dietro c’era Christophe e la situazione era buona anche per lui, perché con me davanti lui poteva conservare la gamba”.

Infine, il neerlandese ha sottolineato l’importanza del successo per il team, allontanando anche la scaramanzia quando gli è stato fatto notare, come era stato fatto anche con Van Aert lo scorso anno, che il vincitore della Omloop non ha poi mai vinto il Giro dele Fiandre: “Penso che per la squadra era importantissimo vincere nel modo in cui l’abbiamo fatto e anche per me era tutto nuovo e dovevo inserirmi in queste corse e penso che mi sto inserendo molto bene. Il vincitore della Omloop non ha mai vinto il Giro delle Fiandre? Beh, almeno questa ce l’abbiamo  già in tasca”.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio