Jumbo-Visma, Dylan Van Baarle sicuro in vista del Fiandre: “Dobbiamo sfruttare la nostra forza”

La Jumbo – Visma sarà inevitabilmente la squadra da battere al Giro delle Fiandre 2023. La formazione giallo-nera, infatti, può contare su un leader di indiscusso valore del calibro di Wout van Aert, ma la vera forza del team risiede nel fatto che al fianco del belga c’è una vera e proprio corazzata di atleti che da altre parti sarebbero senza dubbio capitani. Di questo è consapevole anche l’ultimo arrivato, Dylan Van Baarle, che dopo essere caduto alla E3 Saxo Classic ed aver dovuto rinunciare oggi alla Dwars Door Vlaandern 2023, è sicuro dei mezzi suoi e della sua squadra.

“Se Wout vincerà il Fiandre ci prenderemo tutti una settimana di pausa per festeggiare – ha scherzato il classe 1992 ai microfoni del podcast Koers di Algemeen Dagblad – Possiamo arrivare nel finale con quattro o cinque uomini della nostra squadra e poi bisogna usare la nostra forza. Wout deve sfruttare noi, ma anche noi possiamo usare Wout. Sicuramente potrò cogliere le mie opportunità, ma è chiaro che il leader assoluto è Wout“.

Il neerlandese ha poi raccontato anche il suo stato di forma dopo la caduta: “Alla fine tutto si è risolto abbastanza bene. Il sabato sono stato di nuovo in grado di pedalare per due ore. La spalla in realtà mi dà più fastidio del ginocchio o dell’anca”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio