© La Presse / Ferrari - Paolone

Giro di Sicilia 2019, la rivincita di Belletti: “Ho calcolato bene i tempi”

Manuel Belletti ha vendicato la volata non perfetta di ieri con una perfetta oggi al Giro di Sicilia 2019. Il velocista della Androni Giocattoli Sidermec ha letteralmente dominato l’arrivo di Palermo, lasciandosi alle spalle un Riccardo Stacchiotti in recupero e un Juan Sebastian Molano rallentato da un treno non perfettamente organizzato della sua squadra. Si tratta del primo successo stagionale per il 33enne corridore romagnolo, che non vinceva una corsa in Italia dalla prima tappa della Settimana Coppi e Bartali 2016.

È stata anche oggi una volata molto caotica – ha spiegato dopo il traguardo ai microfoni RAI – Devo ringraziare i miei compagni perché gli ultimi dieci chilometri sono stati impeccabili. Ieri c’è stato grande rammarico perché ho avuto troppa foga, oggi invece ho calcolato bene i tempi e sono contento“.

“Siamo qui con ambizioni di Classifica Generale, abbiamo più di un uomo che potrebbe fare molto bene, speriamo di andare forte domani e di chiudere in bellezza domenica.” ha quindi concluso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.