Giro dell’Appennino 2021, Battaglin: “Oggi finalmente sono riuscito a fare una bella corsa”

Terza piazza nell’edizione 2021 per Enrico Battaglin. L’atleta della Bardiani-CSF-Faizanè riesce a salire sul gradino più basso del podio, venendo battuto in volata soltanto da Valerio Conti (UAE Team Emirates) e dal vincitore Ben Hermans (Israel Start-Up Nation), quest’ultimo troppo lontano per essere raggiunto negli ultimi chilometri dagli inseguitori. Al termine della semiclassica ligure, l’ex atleta della Bahrein-McLaren si è soffermato ai nostri microfoni per commentare la gara appena conclusa, soffermandosi inoltre sul suo recente passate e su alcune difficoltà vissute:

“Dopo un periodo difficile, in un anno dove non ancora avevo avuto buone sensazioni, dopo il Giro d’Italia ho iniziato a stare meglio – ha esordito – In Slovenia ho preso fiducia e anche al Campionato Nazionale le sensazioni sono migliorate e oggi finalmente sono riuscito a fare una bella corsa. Spero di continuare così e fare ancora meglio. Oggi non recrimino niente perché sulla salita finale mi sono staccato un po’ dai primi ma ho dato il massimo e ho tentato di perdere il meno possibile per riuscire a rientrare in discesa, ma non posso recriminare nulla perché Hermans è stato superiore a tutti”.

L’atleta classe 1989 conclude raccontando dei prossimi obiettivi stagionali e delle sue possibilità: “Sono contento di tornare sul podio e ora mi aspettano altre corse, Lugano, Sibiu in Romania e il Giro di Sardegna: proverò a fare ottimi risultati”.

In collaborazione con Matteo Caimi 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio