CicloMercato 2023, Enrico Battaglin cerca squadra: “Vorrei correre almeno un altro anno, possibilmente due”

Enrico Battaglin in cerca di squadra per il 2023. L’esperto corridore vicentino è reduce da alcune stagioni senza grandi risultati e il rilancio con la Bardiani CSF Faizanè non è andato come sperava. Il classe 1989 ha messo la sua esperienza al servizio di un team sempre più giovane, senza tuttavia riuscire a trovare risultati in prima persona ed evidentemente quanto fatto non è bastato per convincere la dirigenza del team che lo aveva lanciato nel professionismo undici anni fa ad offrirgli un rinnovo che invece dal canto suo sentiva di meritare per il supporto dato al team, fuori e dentro le corse.

“In base a quanto ci eravamo detti a fine estate io mi sentivo tranquillo, ero convinto che la Bardiani mi avrebbe confermato nell’organico del 2023 – spiega il corridore di Marostica al Giornale di Vicenza – Quest’anno ho avuto qualche problema all’inizio, ma nella parte centrale della stagione credo di essere andato bene, l’ho dimostrato all’Adriatica Ionica Race e al Tour of Britain. Nelle ultime corse del calendario, dopo avere saputo che non ero stato confermato, ero piuttosto demoralizzato. È vero che non sono riuscito a vincere, ma dovrebbe essermi riconosciuto il lavoro che ho svolto per favorire i risultati dei miei compagni e per dare una mano soprattutto ai giovani“.

Capace in carriera di conquistare tre tappe al Giro d’Italia, che rappresentano i suoi unici successi da professionista dopo aver vinto in qualità di stagista il GP Peccioli, il 33enne veneto ora rischia di chiudere la sua carriera uscendo dalla porta secondaria: “A fine stagione gli organici sono completi, trovare una nuova sistemazione adesso è molto difficile – prosegue – Vorrei correre almeno un altro anno, possibilmente due. Fisicamente mi sento bene, credo di avere ancora qualcosa da dire. Spero che una squadra Professional mi dia la possibilità di dimostrarlo. Sto bussando a molte porte, se non riuscirò ad accasarmi pazienza, non sarà il finale di carriera che immaginavo ma non mi dispererò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio