Freccia del Brabante 2023, Nicolò Buratti pronto al debutto: “Sono eccitatissimo! Potrei correre Amstel e Freccia Vallone”

Debutto tra i pro per Nicolò Buratti alla Freccia del Brabante 2023. Il classe 2001 friulano debutta quest’oggi alla corsa belga con la Bahrain Victorious che ha deciso di anticipare il suo passaggio tra i professionisti inizialmente previsto per la prossima stagione. Per il corridore italiano, che due settimane fa ha sfiorato il successo alla Gand-Wevelgem U23, un debutto che si preannuncia subito importante con lo sguardo verso Amstel Gold Race 2023 e Freccia Vallone 2023 che potrebbero rappresentare i prossimi due appuntamenti di un esordio di fuoco.

“Avevo un contratto per il 2024 e il 2025 ma il team ha deciso di anticipare a quest’anno – ha spiegato ai nostri microfoni prima del via – È ottimo per me, sono eccitatissimo. Oggi è una bella corsa, non una delle più grandi ma sarà un ottimo test per me”. Ovviamente la corsa di oggi servirà soprattutto per prendere confidenza con la nuova realtà: “Dovrò aiutare la squadra e vedere la nuova categoria”, ha spiegato, confessando come, accanto all’entusiasmo del debutto, ci sia anche un po’ di pressione per questo salto, improvviso, di categoria: “Ce ne sarà un po’ (di pressione), è la mia prima corsa come ciclista professionista ed è normale – ha aggiunto – Mi sono integrato bene, abbiamo una squadra giovane e questo è importante”. Sarà importante fare esperienza in vista di quelli che potrebbero essere i prossimi appuntamenti, subito importanti: “Penso l’Amstel e la Freccia Vallone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio