Fortuneo-Vital Concept, scissione in vista? Spunta ipotesi Coquard

Cambio in corsa per la Fortuneo – Vital Concept. In seguito ad alcune profonde divergenze, la formazione francese starebbe infatti per perdere uno dei suoi main sponsor. Dopo tre anni assieme, quando entrano per salvare la struttura bretone che aveva perso le sovvenzioni regionali, i due sponsor non dovrebbero più apparire insieme già dal prossimo Tour de France. Secondo quanto riporta Le Telegramme, infatti, Emmanuel Hubert, general manager della squadra, e Patrice Etienne, presidente della Vital Concept, hanno raggiunto un accordo per separarsi anzitempo, favorendo così l’ingresso della Oscaro, già tra gli sponsor secondari, come name sponsor (diventando dunque Fortuneo – Oscaro).

Una situazione che sarebbe ormai definita, seppur ancora in evoluzione viste le numerose questioni pratico-logistiche da definire per una squadra che cambierà non solo nome, ma anche colori sociali presumibilmente, logo, ecc. Secondo quanto riporta il giornale francese, la separazione sarà ufficializzata il 30 giugno prossimo, un giorno prima della partenza della Grande Boucle, ma quello dopo la presentazione ufficiale delle squadre.

La struttura dunque non dovrebbe aver alcun problema a continuare, considerando anche che Fortuneo ha un contratto in corso sino al termine del 2018, ad eccezione della formazione giovanile che, presieduta da Etienne, continuerà presumibilmente sotto l’egida della Vital Concept. Al momento chiamata VCP Loudéac, corre a livello dilettantistico, ma secondo alcuni rumors il prossimo anno potrebbe fare il grande salto, tanto che si parla di ambizioni di primo piano per questa nuova realtà. Secondo le indiscrezioni raccolte durante il GP Plumelec, infatti, la nuova squadra sarà diretta dall’ex professionista Jérôme Pineau e avrà come capitano uno degli astri nascenti del ciclismo transalpino, Bryan Coquard, che da poco ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con la Direct Energie. Nel caso queste indiscrezioni venissero confermata, bisogna anche capire chi della formazione attuale potrebbe muoversi insieme allo sponsor, con alcun membri dello staff e corridori che potrebbero, non subito presumibilmente, ma il prossimo anno, decidere di legarsi a questa nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio