Volta a Catalunya 2023, Bryan Coquard: “Abbiamo controllato tutto il giorno, eravamo tutti motivati ma le cose non sono andate”

Bryan Coquard non riesce a finalizzare il lavoro della sua squadra nella quarta tappa della Volta a Catalunya 2023. Il velocista della Cofidis, tra i principali favoriti di giornata, è andato molto vicino al successo sul traguardo di Sabadell, chiudendo al secondo posto la volata finale dopo essere stato rimontato negli ultimi metri da Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Dopo l’arrivo, il 30enne transalpino non ha quindi nascosto un po’ di delusione per non essere riuscito a ripagare lo sforzo fatto dai suoi compagni di team nel corso della giornata, che rappresentava una delle poche occasioni (se non l’unica) per le ruote veloci in questa edizione della corsa spagnola.

Abbiamo controllato tutto il giorno, anche Guillaume (Martin, ndr) ha dato una mano nel finale – ha commentato Coquard ai nostri microfoni – Eravamo tutti motivati oggi, ma le cose non sono andate. A 400 metri sono arrivati gli Israel e io non avevo altre soluzioni che partire da lontano. Andavo forte, ma [Groves] mi ha comunque saltato sul traguardo”.

Il velocista francese è quindi consapevole di aver fallito una buona occasione, anche perché nelle prossime giornate non ci saranno grandi chances per gli sprinter se non forse sabato, in una tappa che comunque proporrà un finale movimentato: “Sabato un’altra occasione, ma non sarà assolutamente facile. Oggi erano solo in cinque davanti e ci abbiamo messo un po’ a riprenderli. Avrei chiaramente preferito vincere, ma ormai è andata. A questo punto vedremo…”, ha concluso il classe 1992.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio