Coppa Bernocchi 2022, Corbin Strong: “Non so se ho corso nella maniera più intelligente ma mi sono divertito”

Oggi è arrivato un altro risultato interessante per il giovane Corbin Strong. Il 22enne neo-professionista della Israel-Premier Tech, quasi sconosciuto fino a un mese fa quando si è imposto in volata nella prima tappa del Tour of Britain, oggi ha raccolto un bel secondo posto alla Coppa Bernocchi 2022 alle spalle di Davide Ballerini. Un piazzamento che dà continuità ai buoni risultati di quest’ultimo mese per un corridore che si pone come uno dei volti nuovi tra le ruote veloci per i prossimi anni.

“Una buona giornata, mi sono divertito oggi – ha spiegato al termine della corsa – Forse seguire gli attacchi in salita non è stata l’idea migliore, ma mi sono divertito a provarci e tutto sommato sono soddisfatto del risultato e di come ho corso”.

“Negli ultimi giorni abbiamo guardato come si è decisa questa corsa, che è sempre molto difficile da interpretare – ammette – Ci sono state vittorie in solitaria, altre volte allo sprint con gruppi più o meno ristretti e anche oggi si è confermata una corsa molto intricata”.  Il rammarico per il successo sfumato resta: “Non so se ho corso nella maniera più intelligente, anche considerando che ho un buon spunto veloce. Forse nel finale non è stata la cosa migliore collaborare nel gruppetto di Alaphilippe, ma ho pensato che non sarebbe stata una brutta cosa se la fuga non fosse stata ripresa e ce la fossimo giocata. A quel punto forse mi sono mancate le energie per rimontare Ballerini, ma mi sono divertito e voglio ringraziare squadre e compagni per il supporto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio