Unieuro Trevigiani, presentati i primi otto corridori per il 2018

Comincia a prendere forma la Unieuro Trevigiani Hemus 1896 per il prossimo anno. La formazione Continental italo-bulgara conserverà il prossimo anno la sua licenza di terza divisione, con l’obiettivo annunciato di scovare talenti da far crescere. Il 2017 si è concluso da pochi giorni, ma si lavora dunque già per il 2018, confermando una selezione che sarà composta esclusivamente da corridori U23, provenienti da tutto il mondo. Ci saranno dunque corridori italiani e bulgari, ma anche giovani in arrivo da Africa e America, a conferma di una progettualità internazionale.

“Proseguiamo lungo la strada già intrapresa –  spiega il team manager Mirko Rossato – La nostra missione sarà ancora una volta far crescere giovani talenti e farli arrivare pronti al grande salto nel World Tour, partecipando sia a gare per dilettanti in cui andare a caccia del risultato, che in corse professionistiche grazie alle quali i ragazzi accumuleranno esperienze uniche.

Al momento il presidente Ettore Renato Barzi ha confermato per il prossimo anno l’azzurro Marco Molteni, il bulgaro Mihail Mihaylov e il marocchino Zahiri Abderrahim e ha già ingaggiato 8 atleti tra i più promettenti del panorama internazionale. Vestiranno la maglia della prestigiosa UC Trevigiani il padovano Fabio Mazzucco, cresciuto tra gli juniores nel Team Borgo Molino Rinascita Ormelle e il vicentino della Autozai Contri Filippo Zana, entrambi protagonisti al recente mondiale di Bergen, il veronese Alessandro Fedeli proveniente dal Team Colpack, insieme al francese Arnoult Florian, quest’anno in forza alla VC La Pomme Marseille, lo spagnolo del Gsport Valenciasport Manuel Peñalver Aniorte, il bulgaro Yoan Kolev proveniente dal vivaio della Cycling Team Hemus 1896, il colombiano Róbinson Fabián López Rivera, campione nazionale in carica, cresciuto nel Team Boyacá Es Para Vivirla sotto l’ala di Nairo Quintana, e il connazionale Javier Ignacio Montoya, maturato alla Medellin-Inder.

Sono in corso le trattative per completare il roster del team e definire il panel di sponsor che nel 2018 sosterrà questi giovani talenti in un’altra stagione in sella, ricca di opportunità da andare a cogliere in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio