©6Stili

Delko-Marseille, Fedeli secondo rinforzo per il 2019

Terzo italiano per la Delko Marseille. La formazione transalpina ha infatti ingaggiato per le prossime due stagioni Alessandro Fedeli, che in questo finale di stagione sta già indossando i colori azzurri del team in qualità di stagista. Il 22enne ha corso la prima parte dell’anno con la maglia della Trevigiani Phonix – Hemus 1896 conquistando risultati importanti come la vittoria del Trofeo Edil C, il GP Liberazione e una tappa del Giro della Valle d’Aosta, corse nelle quali ha mostrato qualità importanti, subito confermate anche tra i professionisti, con buone prestazioni nelle sue corse con il team marsigliese.

Convinta dal giovane italiano, che ha dunque firmato un contratto da neoprofessionista sino al 2020, la compagine francese ha dunque fatto di lui il secondo innesto, dopo Fabien Schmidt, per il prossimo anno, ufficializzando il trasferimento di Fedeli, che proprio ieri si dichiarava pronto al salto di qualità.

“Sono molto contento di fare parte di questa squadra per i prossimi due anni – commenta il giovane italiano – Passare professionista è il mio sogno sin da quando sono ragazzo. Inoltre, mi sono già integrato molto bene nel gruppo durante le mie prime corse come stagista per la squadra. Sono sicuro che i prossimi due anni mi daranno molte soddisfazioni. Poi, sono felice di essere in squadra con Mauro Finetto, che è un amico e un grande esempio per me”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.