Eolo-Kometa, arriva da subito Alessandro Fedeli: “Mi aspetto di andare bene fin da subito”

Alessandro Fedeli è un corridore della Eolo – Kometa. Tra i numerosi corridori della Gazprom – Rusvelo rimasto senza contratto, il corridore farà il suo debutto con la nuova maglia già ai Campionati Nazionali, correndo la prova in line di domenica 26 giugno con la formazione di Alberto Contador e Ivan Basso. Classe 1996, ha firmato un contratto che lo lega alla formazione italo-spagnola sino al termine del 2023, ritrovando così la serenità e la tranquillità per poter voltare pagina dopo l’incubo iniziato con la chiusura della formazione professional russa.

“Dire che sono contentissimo è riduttivo, volevo con tutte le forze chiudere questo bruttissimo periodo e tornare a correre ed essere arrivato alla EOLO-KOMETA è qualcosa che va oltre ogni aspettativa – commenta il 26enne – Avevo già dato per persa questa stagione e invece, eccomi qui: voglio inserirmi subito in questa squadra, considerando che sarò qui anche il prossimo anno. Tutto è nato un po’ per caso: Zanatta mi aveva cercato ma si parlava del prossimo anno, poi c’è stato il problema con la Gazprom e io ho insistito per iniziare subito. Ivan Basso è stato disponibilissimo e abbiamo deciso di partire da quest’anno: io sto molto bene, ho fatto un inverno davvero ottimo e ho una base importante. Poi, sono stato fermo sei mesi quindi ho recuperato… Mi aspetto di andare bene fin da subito, solitamente la seconda parte di stagione è quella che preferisco e quella in cui vado più forte”.

A commentare il suo arrivo è Ivan Basso: “Benvenuto a un corridore che ha delle ottime qualità, un corridore che noi già stavamo monitorando per la prossima stagione. Vista la situazione c’è stata una accelerazione, ma avevamo comunque deciso di puntare su di lui: è un corridore di qualità, che aggiunge valore e crescita alla nostra squadra. Nei primi colloqui che abbiamo avuto mi è piaciuta tanto la sua voglia e sono rimasto colpito dalla sua fame sportiva”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button