Tour de France 2022, la Lotto Soudal annuncia i suoi uomini con Caleb Ewan, Philippe Gilbert e Tim Wellens: “Possiamo giocarci le nostre carte su ogni terreno”

Lotto Soudal a caccia di tappe al Tour de France 2022. La formazione belga si presenta con una selezione incentrata soprattutto intorno a Caleb Ewan, che dopo la delusione del Giro d’Italia cercherà riscatto alla Grande Boucle. Attorno al folletto australiano una squadra che avrà in Reinardt Janse van Rensburg, Frederik Frison, Florian Vermeersch e Brent Van Moer i principali uomini di sostegno. Pronti a lavorare per il compagno in alcune circostanze, ma anche a cercare di dire la loro in prima persona, completano la selezione Philippe Gilbert, Andreas Kron e Tim Wellens.

“Con questi otto corridori possiamo dire la nostra su quasi tutti i terreni di questo Tour de France – spiega il general manager John Lelangue – Con Caleb Ewan abbiamo uno dei corridori più veloci del gruppo. È la nostra più grande possibilità di vittoria di tappa e per questo abbiamo fatto in modo che fosse ben circondato da Reinardt Janse van Rensburg, Frederik Frison, Florian Vermeersch e Brent Van Moer. Questi ultimi due potranno sicuramente mettersi in evidenza nella tappa in pavé di Arenberg. Inoltre, Philippe Gilbert, Andreas Kron e Tim Wellens hanno dimostrato nelle ultime settimane di essere in ottima forma. Saranno sicuramente attivi nelle tappe più difficili e saranno presenti nelle fughe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio