© Giro VdA

Continental, lo stagista Delko KTM Alessandro Fedeli: “Mi sento pronto per il salto di categoria”

Alessandro Fedeli sogna il salto nel ciclismo professionistico. Il corridore di proprietà della Trevigiani Phonix-Hemus 1896 è stato protagonista di un’ottima stagione, con tre successi. Il mese di aprile lo ha visto trionfare prima al Trofeo Edil C e poi al Gran Premio della Liberazione, due risultati di prestigio per la sua categoria. A luglio poi è arrivato il successo di tappa al Giro della Valle d’Aosta, che ha convinto la Delko Marseille Provence KTM a offrirgli un contratto di stagista per la seconda parte della stagione. Al Tour du Poitou-Charentes 2018 si è poi messo in mostra con una fuga, nella sua prima esperienza in una corsa con nomi di caratura mondiale. Anche per questo ora il classe ’96 ha grandi progetti per la prossima stagione.

Il ventiduenne ha spiegato di sognare in grande per il futuro. “Mi sento pronto a passare di categoria l’anno prossimo. Ho già avuto alcune opportunità per il 2018 ma ho preferito fare un anno nel circuito Continental e prendermi i miei tempi. Ora sono pronto, mentalmente e fisicamente. Correre per la Delko è una grande opportunità per me. Spero che porti a qualcosa. È una bella squadra, organizzata molto bene, e sono entusiasta di essere qui. Ritrovo nuovamente Finetto, che è un grande amico. Tutto va bene”.

Infine qualche parola sul suo 2018: “Sono molto contento di come si è svolta la mia stagione, anche se avrei potuto fare ancora un pochino meglio. Ho vinto tre delle più belle corse del calendario italiano. Sono l’italiano che ha vinto più corse di questo livello in Italia, di solito sono gli stranieri a vincere tutte le corse. Il mio obiettivo principale per il resto dell’anno è correre bene nelle competizioni in Italia fino a fine stagione, essendo il più utile possibile a Finetto sulle corse da un giorno. È molto ambizioso per queste corse e spero di essere un buon compagno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.