© Zoé Soullard - Tour du Limousin

Tour du Limousin 2020, morale alle stelle per Alessandro Fedeli: “La mia vittoria più bella”

Alessandro Fedeli ha raccolto ieri la sua terza vittoria con la maglia della NIPPO-Delko-Provence. Il 24enne corridore si era già imposto l’anno scorso in una tappa del Tour du Rwanda e in quella finale della CRO-race, a Zagabria. ieri ha chiuso in bellezza il Tour du Limousin 2020 battendo sul traguardo di Limoges il portoghese Rui Costa (UAE Team Emirates), con cui aveva attaccato nel finale. Si tratta di una bella soddisfazione dopo il quinto posto della seconda tappa, che fino a quel momento era stato il suo miglior piazzamento.

Sono molto contento di questa vittoria – ha raccontato a DirectVelo a fine tappa – Sono arrivato qui con buone gambe. Abbiamo avuto tre primi giorni molto difficili perché faceva molto caldo, ma oggi (ieri, n.d.r.) faceva un po’ più fresco e ne ho approfittato. Ho vinto questa tappa contro un grande campione quindi vincere in questo modo è fantastico“.

Fedeli ripercorre poi così il finale di tappa: “Negli ultimi due chilometri mi sono reso conto che Rui Costa correva per la classifica generale. La mia tattica era concentrarmi sulla vittoria di tappa perché non avevo più niente da aspettarmi in classifica generale. Questa potrebbe essere la mia vittoria più bella. L’anno scorso avevo già vinto una tappa alla CRO-race, ma vincere in Francia, per la mia squadra francese, è molto bello. Prima avevo meno fiducia in me stesso mi sentivo in forma ma non sono riuscito a trasformarlo in un risultato. Ma ancora una volta vincere qui, davanti a un corridore come Rui Costa, mi farà bene“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.