Tour of Britain 2018, Kittel costretto al forfait: “Non avrebbe senso in queste condizioni”

Marcel Kittel rinuncia al Tour of Britain 2018. In condizioni precarie da ormai qualche tempo, costretto al ritiro in seguenza da Tour de France, BinckBank Tour e Giro di Germania, il velocista della Katusha – Alpecin dunque non sarà neanche al via della corsa a tappe britannica, in programma dal 2 al 9 settembre. Una decisione difficili, ma inevitabile visto il periodo che lo ha portato alla necessità di svolgere alcuni esami approfonditi per conoscere la causa di questo costante debilitamento che non gli permette di performare come suo solito, portando anche a numerosi dissapori interni, specialmente durante la Grande Boucle.

“Purtroppo per ragioni precauzionali non sarò al via del Tour of Britain questa domenica – spiega il corridore – Nella mia attuale situazione non avrebbe senso. Devo aspettare i risultati di ulteriori esami, altrimenti il rischio sarebbe troppo grande. Questa corsa sarebbe stata uno dei miei momenti chiave di questa seconda parte di stagione. Ho ottimi ricordi del 2014, non solo per le mie due vittorie nella Grande Partenza del Tour de France, ma ricordo anche bene le due vittorie al Tour of Britain. È un vero peccato non essere in grado di essere alla partenza”.

La formazione elvetica di matrice russa schiererà dunque Alex Dowsett, Tony Martin, Nils Politt, Mads Wurtz Schmidt, Dmitry Strakhov e Rick Zabel, con la possibilità comunque di puntare in più circostanze al successo parziale malgrado l’assenza del suo sprinter più quotato.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio