Roompot, a 21 anni De Vries lascia per una aritmia cardiaca

Potrebbe essere stata stroncata sul nascere la carriera di Hartthijs de Vries. Dopo aver firmato poche settimane fa il suo primo contratto da professionista, con il passaggio annunciato alla Roompot – Nederlandse Loterij a partire dal primo gennaio, il 21enne è stato infatti costretto ad annullare l’accordo a causa di problemi di salute. Talento tra i migliori della sua generazione in patria, De Vries ha spesso avuto alcuni disagi fisici, che lo hanno portato ad effettuare approfonditi esami per scoprirne la provenienza.

Il risultato purtroppo è arrivato come un fulmine a ciel sereno, con i medici che gli hanno diagnosticato una aritmia cardiaca, incompatibile con lo sport di alto livello. Sotto consiglio medico ha dunque dovuto contattare la sua nuova squadra per chiedere la rescissione del contratto, che sostanzialmente non è praticamente entrato in vigore. A questo punto il giovane ciclista è costretto a mettere in stand-by la sua carriera. “È stata una decisione davvero molto difficile, ma la scelta giusta era seguire il parere medico e dare massima priorità alla mia salute – spiega – In accordo con la dirigenza del team, abbiamo rapidamente deciso di dare spazio a qualcunaltro per la prossima stagione”.

Classe 1996, De Vries nel 2017 ha ottenuto un quinto posto alla Gent – Wevelgem U23 e il quarto alla Parigi – Tours di categoria, mentre l’anno precedente terminò l’Olympia’s Tour al terzo posto in generale, correndo con le maglie della Rabobank CT e della Seg Racing Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio