© Sirotti

Fundacion Euskadi, dieci novità e dieci rinnovi per l’organico 2020: spiccano Ruben Fernandez e Juanjo Lobato

La Fundacion Euskadi annuncia il suo organico per la prossima stagione. Promossa nella categoria Professional, andando così a prendere il posto dei cugini della Euskadi – Murias che chiude i battenti, la formazione di Mikel Landa si è rinforzata molto in vista di una stagione molto importante, nella quale cominciare a ripercorrere i passi della gloriosa Euskaltel – Euskadi, una delle formazioni più amate dagli appassionati di tutto il mondo, di cui è diretta erede visto che la società di gestione e proprietaria della licenza è la stessa. Dieci i corridori confermati rispetto alla passata stagione, ovvero l’intero organico già a disposizione lo scorso gennaio, con l’unica eccezione chiaramente di Sergio Higuita, che già a maggio aveva salutato come previsto sin dall’inizio, in direzione EF Education First.

Confermate dunque le indiscrezioni delle scorse settimana, a partire dagli innesti di Ruben Fernandez e Juan José Lobato, che si candidano ad un ruolo di primo piano in una squadra in cui potranno far valere la loro esperienza e le loro qualità, rispettivamente in salita e allo sprint. Come anticipato nelle scorse settimane, direttamente dalla Euskadi – Murias arrivano invece Mikel Aristi, Mikel Bizkarra, Garikoitz Bravo, Julen Irizar e il vincitore di tappa alla Vuelta a España Mikel Iturria. Tra i giovani viene promosso lo stagista Iker Ballarin, mentre dalla Nippo-Fantini-Faizanè arriva il 22enne Joan Bou, per il quale sarà il terzo anno tra i professionisti. A completare la squadra il 27enne Antonio Angulo, che quest’anno ha corso con i portoghesi della Efapel e per il quale si tratterà dunque dell’esordio nel professionismo.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.