CicloMercato 2021, Julien Vermote spera ancora in un contratto: “Non sarei un semplice tappabuchi. Ho 31 anni, il mio posto è ancora in gruppo”

Julien Vermote non ha ancora perso la speranza di poter continuare la sua carriera. Il corridore belga, rimasto senza squadra a fine 2020 dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Cofidis, già a fine dicembre aveva dichiarato di aver avuto contatti con qualche squadra, ma nessuna trattativa seria, e aveva cominciato subito ad allenarsi. L’ex QuickStep e Dimension Data non ha mai smesso di credere in un contratto ed è appena tornato da Calpe, dove si è allenato da solo per farsi trovare subito pronto nel caso qualche squadra dovesse decidere di puntare su di lui.

“La situazione è la stessa di dicembre – ha ammesso amaramente ai microfoni di Sporza – Sto ancora bene e ho buone sensazioni in bici. Questo weekend sono rientrato da un training camp di 14 giorni a Calpe. Ho fatto 1600 chilometri. Spero che un team mi prenda. Mi diverto ancora a correre. Ma, cosa ancora più importante: so di essere ancora valido, non sarei un semplice tappabuchi. Non mi arrenderò, continuerò a lavorare secondo i programmi del mio allenatore e farò tutto alla perfezione. Ho 31 anni, cioè nei miei anni migliori e il mio posto è ancora in gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio