© CCC Team

CicloMercato 2021, Julien Vermote e Guillaume Van Keirsbulck si allenano per trovare un contratto

Julien Vermote e Guillaume Van Keirsbulck non hanno intenzione di rinunciare a correre. I due ciclisti belgi non hanno ancora trovato un contratto per questa stagione, dopo che la Cofidis ha deciso di non rinnovare l’accordo con il primo, mentre il secondo è rimasto a piedi a causa della chiusura del CCC Team. Nessuno dei due tuttavia ha annunciato il ritiro, e anzi entrambi gli specialisti delle classiche si stanno allenando singolarmente per mantenere un buono stato di forma e farsi trovare pronti nel caso in cui arrivi una telefonata con un’offerta. Non la situazione migliore comunque per i due, in una stagione inevitabilmente segnata dalle difficoltà economiche dei main sponsor.

Guillaume Van Keirbulck era stato chiamato dalla CCC per essere uno degli uomini di fiducia di Greg Van Avermaet, anche se non è mai riuscito a rendere come ci si sarebbe aspettato. Per tornare al massimo, il belga si sta impegnando anche in condizioni non semplici: “Non ho più una bici da corsa a casa – ha rivelato a Nieuwsblad – quindi ora mi sto allenando sulla mountain bike“. Una preparazione adatta per il pavé certamente, ma di certo l’assenza di una bicicletta da corsa su cui fare affidamento non aiuta il raggiungimento della miglior condizione atletica.

Julien Vermote, lasciato a piedi dalla Cofidis, non ha ancora perso l’ottimismo: “A dicembre sono andato in Spagna da solo per fare uno stage di allenamento. Voglio essere al mio livello e continuare a sperare“. La stagione non ottimale della formazione francese, alla sua prima esperienza in World Tour, probabilmente ha avuto degli effetti negativi su tutti i corridori rimasti senza contratto. I due belgi comunque non demordono e puntano a restare tra i professionisti, con l’intento di dimostrare di poter di nuovo arricchire il loro palmarès. Per entrambi, le prossime settimane saranno di certo decisive.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.