Visma | Lease a Bike, ufficiale la firma di Julien Vermote: “Sono molto felice che mi sia stata data questa opportunità”

Julien Vermote entra a far parte del Team Visma | Lease a Bike. Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, la formazione neerlandese ha ufficializzato oggi l’innesto dell’esperto corridore belga, che ha firmato un contratto valido fino al termine di questa stagione. Il 34enne, che un anno fa era rimasto senza squadra dopo la fine della sua avventura con la Alpecin-Deceuninck, torna così a correre nel WorldTour dopo aver affrontato da “indipendente” alcune gare minori del calendario nazionale belga nel corso del 2023, durante il quale ha conquistato un successo e alcuni piazzamenti. Corridore che in carriera si è spesso messo al servizio dei capitani, tanto nelle classiche quanto nelle corse a tappe, Vermote va così a riempire il vuoto lasciato nella rosa dall’addio di Lennard Hofstede, ritiratosi a sorpresa giusto qualche giorno fa.

Con la partenza di Lennard abbiamo dovuto cercare rapidamente un degno sostituto e siamo lieti di essere riusciti ad assicurarci Julien – le parole del DS Merijn Zeeman – Ha una vasta esperienza ed è subito disponibile per noi come gregario. È molto motivato e appassionato del suo lavoro”.

Sono molto felice che mi sia stata data questa opportunità – ha dichiarato invece Vermote – Il Team Visma | Lease a Bike è una squadra leader e mi piacerebbe poter dare il mio contributo. Attendo con impazienza di iniziare il training camp della prossima settimana con la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio